Esperimenti della domenica

In questo fine settimana avendo un po’ di tempo a disposizione mi sono letto un tutorial per la colorazione dei fumetti a computer. Siccome la cosa mi ha incuriosito non poco mi sono messo subito all’opera e ho provato a modo mio a colorare un disegno di Quiff. Io sono abbastanza contento del risultato anche se a guardarlo bene presenta parecchie imperfezioni e sbavatue! A voi come al solito il giudizio finale!

Cius

Clicca sull’immagine per ingrandirla

7 Commenti...

  1. Scottecs

    Che….che…CHEBELLOOOO!!!
    Quanto ci hai messo per farlo??
    😀 Sai io e te abbiamo un paio di cose in comune…ci piace disegnare paesaggi tipo alberi nuvole ed erba ed inserire tutti i colori ogni volta che coloriamo….:)…peccato tu sia più bravo a disegnare….sigh…;)

  2. Anonimo

    Mi sembra che questo esperimento della domenica sia riuscito piuttosto bene! Bella la scelta della tavolozza e colori dati molto bene, con un senso di naturalezza, pur nella cristallina resa del digitale. (Minchia, detta così sembra la recensione di un film, comunque -in definitiva – mi piace).

    Antonio (iodisegno)

  3. cius

    X Scottecs: Ci ho messo circa 3 ore (tutorial escluso ovviamente…) e tu sei sempre troppo buono con me!!

    X Antonio: Grazie per la “recensione”!! I colori a computer hanno in effetti un che di statico e “freddo” che è difficile togliere anche cercando di fare tutto con la più assoluta naturalezza. Hanno un impatto visivo fantastico ma lasciano trasparire inevitabilmente la loro natura digitale.

  4. Ireth

    E’ bellissimo *-*

  5. Albo

    argh… io mi ritiro 🙂
    cmq sei davvero bravo! e se davvero ci hai messo mano solo dopo che hai letto il tutorial, devi essere un genio del fotoschioppo! complimenti!

  6. cius

    X Albo: Allora, Fotoschioppo (!) l’ho già usato e lo conosco approsimativamente (il giusto per capire un tutorial e trovare gli oggetti e gli strumenti descritti!). A chi interessa poi posto i link che mi hanno incuriosito così magari possono servire ad altri:

    http://www.steeldolphin-forums.com/htmltuts/digital_colorpart1.html

    http://www.pensnpixels.com/flatting.htm

    Queste brevi guide comunque mi sono servite principalmente per capire come usare i canali del colore e creare gli effetti di luce.

  7. MB

    Beh, per essere una delle prime prove che fai, devo dire che il risultato che ne è scaturito sia piuttosto soddisfacente! :)!
    Io sono un fumettista che lavora principalmente in bianco e nero, veni a farmi una visita su: http://www.mb-comics.blogspot.com/
    A presto!

Lascia un commento