Variabile poco nuvoloso con precipitazioni sparse e tendenza a schiarite…

Variabile poco nuvoloso con precipitazioni sparse e tendenza a schiarite…

…come dire tutto e niente. Come dire bianco e nero, giorno e notte, giusto e sbagliato. Le previsioni del tempo e sopratutto la caparbietà nel voler ancora prevederlo, il tempo, sono uno degli aspetti abbastanza ridicoli della nostra moderna civiltà.

Che faccio? Parto sabato? Me ne vado in montagna o sto a casa? Meglio il mare? Ma pioverà? Ci sarà nuvolo? E cosa dice il meteo? Mamma senti che caldo! Temperature record, caldo africano, anticiclone, temperature in discesa, freddo in arrivo, mare mosso, vento da ponente, grandine e siccità, ghiaccio che si scioglie, uragani, nuvole passeggere, boh, mah, via che si parte lo stesso, come va, va. Ecco. Appunto. Come va, va. Questa è l’unica rassicurante frase che contraddistingue i tempi moderni. Una volta c’era almeno la mitica nuvoletta fantozziana che ti seguiva ovunque andassi. Almeno di una cosa si era sicuri… cara e dolce nuvoletta, quanto mi manchi.

Ah, siccome ci avviciniamo alla cinquantesima striscia di Quiff (evviva! Sic… in un anno e passa… 50 strisce solo… hai voglia a festeggiare…) metto la quarantanovesima a colori e pre-festeggio. Come augurio e sprone a darmi da fare nel ripetere più spesso il caleidoscopico evento (mah…).

6 Commenti...

  1. Max

    e’ solo un estate fresca, dal tempo banale

    belle le tonalita’ e la predominante blu della tavola

  2. _Antonio_

    Bella, simpatica e “colorosa”! 😀

  3. Albo

    beh le tue tavole a colori sono sempre una gioia per gli occhi… poi il tono blu dà freschezza alla tavola!
    poi non è facile fare tavole mute, ma tu ci riesci molto bene!

  4. Sara

    Tasi tasi…
    sabato partiamo per il lago!! 😀
    (da profana, mi son piaciuti molto i colori!)

  5. andrei

    se veramente non volesse beccarsi la nuvoletta gli basterebbe andare sotto terra… anzi inizio a pensare che sia uscito appositamente per il temporale!
    la vita l’è bela, basta avere l’umbrela che ti ripara la testa…

  6. Nekto

    Nekto ne

    my doc

Lascia un commento!

amazon massage gunpop filter