Variabile poco nuvoloso con precipitazioni sparse e tendenza a schiarite…

Variabile poco nuvoloso con precipitazioni sparse e tendenza a schiarite…

…come dire tutto e niente. Come dire bianco e nero, giorno e notte, giusto e sbagliato. Le previsioni del tempo e sopratutto la caparbietà nel voler ancora prevederlo, il tempo, sono uno degli aspetti abbastanza ridicoli della nostra moderna civiltà.

Che faccio? Parto sabato? Me ne vado in montagna o sto a casa? Meglio il mare? Ma pioverà? Ci sarà nuvolo? E cosa dice il meteo? Mamma senti che caldo! Temperature record, caldo africano, anticiclone, temperature in discesa, freddo in arrivo, mare mosso, vento da ponente, grandine e siccità, ghiaccio che si scioglie, uragani, nuvole passeggere, boh, mah, via che si parte lo stesso, come va, va. Ecco. Appunto. Come va, va. Questa è l’unica rassicurante frase che contraddistingue i tempi moderni. Una volta c’era almeno la mitica nuvoletta fantozziana che ti seguiva ovunque andassi. Almeno di una cosa si era sicuri… cara e dolce nuvoletta, quanto mi manchi.

Ah, siccome ci avviciniamo alla cinquantesima striscia di Quiff (evviva! Sic… in un anno e passa… 50 strisce solo… hai voglia a festeggiare…) metto la quarantanovesima a colori e pre-festeggio. Come augurio e sprone a darmi da fare nel ripetere più spesso il caleidoscopico evento (mah…).

6 Commenti...

  1. Max

    e’ solo un estate fresca, dal tempo banale

    belle le tonalita’ e la predominante blu della tavola

  2. _Antonio_

    Bella, simpatica e “colorosa”! 😀

  3. Albo

    beh le tue tavole a colori sono sempre una gioia per gli occhi… poi il tono blu dà freschezza alla tavola!
    poi non è facile fare tavole mute, ma tu ci riesci molto bene!

  4. Sara

    Tasi tasi…
    sabato partiamo per il lago!! 😀
    (da profana, mi son piaciuti molto i colori!)

  5. andrei

    se veramente non volesse beccarsi la nuvoletta gli basterebbe andare sotto terra… anzi inizio a pensare che sia uscito appositamente per il temporale!
    la vita l’è bela, basta avere l’umbrela che ti ripara la testa…

  6. Nekto

    Nekto ne

    my doc

Lascia un commento