#64 – Fiere e sagre

Allora ci sono un po’ di novità. Poche ma buone. La prima è che sabato scorso ho incontrato il grande Roberto Totaro in persona e siamo stati assieme una giornata intera a disegnare e parlare di strip. Uno spasso. Ma sopratutto un bel aiuto per aggiustare tante piccole imperfezioni che mi trascinavo da tempo. Adesso non mi rimangono che dieci, vent’anni di prove e pratica e poi sarò quasi un disegnatore degno di tale nome… per chi fosse curioso e interessato all’incontro, la prossima settimana su Balloons ci sarà un… reportage descrittivo, chiamiamolo così, in due puntate. Magari una cosa più vicina al racconto che all'”articolo” in senso stretto, però scritto con il cuore e con passione, spero vi piaccia.

Il resto riguarda Lucca Comics dove sarò presente allo stand della casa editrice Grrrzetic (assieme all’editore Cut Up) sabato 3 novembre. Per cui tutti quelli che vorranno farsi imbrattare una copia di stRRRippit con disegnini e amenicoli vari dal sottoscritto (e da tutti gli altri!) sanno dove trovarmi.

Terza cosa: in onore della fiera di Lucca e sfruttando il fatto che in quel periodo si “festeggia” (mah) Halloween, anche quest’anno ho deciso di inventarmi qualcosa dopo la mitica Melanzana dell’anno scorso. Beh, in poche parole dal 31 ottobe al 4 novembre (e basta!) ci sarà, udite udite, una strip AL GIORNO con un personaggio tutto nuovo in uno stile un po’ diverso dal solito. Così per una volta anch’io proverò l’ebbrezza dell’aggiornamento giornaliero come si conviene ai blog più seri del mio! Roba che qua, con la flemma della lumaca che ho io, non è mai successa. Un evento insomma.

Ecco, basta.

Un commento...

  1. Fam

    Quest’anno Lucca sarà un salasso, per me. Comunque mi sono ripromesso di comprare esclusivamente fumetti indipendenti. Considerato che conosco almeno una quindicina di autori che portano qualcosa di proprio a Lucca…

Lascia un commento!

amazon massage gunpop filter