#89 – Carnevalate

Ho un problema quando coloro Quiff con gli acquerelli. Il mio, che è uno scanner da quattro soldi (forse due), mi rovina tutto. La scansione sbiadisce la tavola, la scolora, scompaiono certe tonalità, certe sfumature, un disastro. Con Photoshop cerco di sistemare qualcosina ma non so mai come calibrare bene le cose. Su certi monitor lo vedo bello e brillante, su altri mi pare scuro e cupo. Alle volte viene un bel lavoro, altre volte una porcheria. Come diavolo si fa? Qualcuno ha consigli da darmi? Iniziando a suggerirmi magari un buon scanner che sostiuisca questa baracca…

[print_link]
(2 voti, media: 4,50)

Loading...

2 Commenti...

  1. _Antonio_

    Piccola opinione (e anche di poco valore): inutile buttar soldi sullo scanner, tanto il problema è che chi legge non sempre ha lo stesso monitor. Sul CRT Philips (ottimo) che ho al lavoro vedo in un modo, meno dinamica, più colori “sfumati”, sul LCD Samsung (superlativo! il 971p; una resa micidiale!) che ho a casa invece ho una resa “esagerata”. Tanto per capirci guarda questo: http://paolini.googlepages.com/pinguino-kernel Sul monitor del lavoro vedo che sfuma bene, molto gradualmente, qui a casa si vede un pinguino in un uovo!
    Discorso diverso, ovviamente, per la stampa.
    Ciao.

  2. _Antonio_

    P.S. ho spedito troppo in fretta!!! :-/
    Ti dicevo del link perché qui a casa la tua strip la vedo molto ben colorata. Se vedi lo stesso problema con l’immagine del link allora dipende dallo schermo.

    Ciao.

Lascia un commento!

amazon massage gunpop filter