Problema qualità immagini in Firefox

Ma voi lo sapevate che su Firefox, installato di default, le immagini caricate nelle pagine web non si vedono al massimo dettaglio possibile? Me ne sono accorto ieri con alcune strip a colori di Quiff. Le vedo su web e sono palliducce, me le scarico in locale, le apro con Photoshop e sono perfette. E allora?!

“Ammazza a Firefox”, mi son detto, “che cavolo succede”? Leggi e cerca googlando a destra e a manca e mi scopro che c’è un’opzione per vedere le foto tali e quali anche nel browser. In pratica si digita in alto, nella barra degli URL: about:config, si accetta di proseguire e si cerca “gfx.color_management.enabled” e lo si mette su “true” anzichè su “false”, si riavvia il programma e tac, tutto funziona. Il discorso è che Firefox è l’unico browser per Windows capace di leggere i profili colore associati alle immagini (Safari per Mac lo fa già) ma tale feature è disabilitata di default a vantaggio delle prestazioni…

Qualcuno infatti, con l’opzione abilitata, parla di un rallentamento del 10-15% e, in alcuni rari casi, di errori nelle visualizzazioni di certe immagini. Sarà, per ora da ieri pomeriggio ad oggi tutto quello che ho caricato era perfetto e veloce come sempre.

Un commento...

  1. Rox

    toh……..non si smette mai di imparare!
    Grazie ^_^

Lascia un commento!

amazon massage gunpop filter