Caro Babbo Natale – la lettera di Colorado e Anatra di Legno

Caro Babbo Natale – la lettera di Colorado e Anatra di Legno

Non lo faccio mai. Non è mia abitudine inserire nelle strip di Quiff qualche riferimento all’andazzo politico dei nostri tempi. Sul serio. La parola “politica”, una di quelle che nel vocabolario è intrisa dei più alti significati (giustamente), mi suona oramai come qualcosa di viscido e bagnaticcio, per cui se posso ne sto alla larga (odio l’umidità). Altra parola che paragono a un mostro notturno nero e peloso che succhia i piedi delle persone è: “mutuo”. Ah, che bestia brutta e malefica! Un colosso alto due metri che si nasconde tra le fessure degli armadi e spunta fuori quando meno te lo aspetti (appena dopo le 2:30 preferibilmente).

Ecco quindi che parlando di mutuo e di altre cose brutte mi è venuto in mente per questo Natale di scrivere, da qui al 25, delle letterine a Babbo Natale sotto forma di strip leggere leggere. Un pensiero, una battuta per chiedere in dono quelle cose normali e scontate che dovrebbero far parte di ogni società che osa definirsi sana: casa, scuola, un po’ di aria respirabile e altre cosucce del genere. Riuscirà nel miracolo il vecchietto con la barba vestito di rosso? Non lo so. Per saperlo non dobbiamo fare altro che essere noi stessi i Babbi Natale della nostra società. Usciamo fuori e cerchiamo di donarci l’un l’altro qualcosa di veramente utile.

(9 voti, media: 4,56)
Loading...

9 Commenti...

  1. Lukino

    beh,guarda,semplice ma efficace!
    ogni tanto fa bene parlare di queste cose, anche se non ci piacciono, si rischia di lasciare da parte argomenti importanti di cui si parla troppo poco e troppo male.

  2. arry

    bene, per il post, per la vignetta e per l’intento!

  3. valeria

    Trovo che sia un bel modo per parlare di queste cose
    Bella la strip :o)

  4. Massimo

    Grande Cius! Sono curioso di vedere cosa ci farà il Vermiglione di turno con ‘sta tanto declamata social card… ma intanto ricordati che il mutuo è sempre lì che ti osserva..

  5. Serena

    …fai bene a parlarne … ho solo il timore che anche Babbo Natale stia pagando il mutuo sulla casa al Polo Nord e stia per mettere in cassa integrazione gli elfi, quindi non è detto che ci venga incontro … bella strip, come sempre, complimenti :0)

  6. Cius

    Grazie Serena e grazie anche a tutti gli altri. Speriamo davvero che almeno Babbo Natale non sia così in crisi come dici! Ma quanti anni di mutuo si è fatto per essere ancora qui a pagarlo?!
    X Massimo: Vermiglione è sempre Vermiglione ricordatelo, come al solito ne farà una delle sue… 😉

  7. betta

    sei bravissimo complimenti!! io ti vorrei far conoscere la mia amcia cenerAntola..ma anche diventare tua amica, i tuoi paperotti sono bellissimi…
    facciamo scambio link?

    bt

  8. Cius

    Cara Betta, grazie dei complimenti! Ho già curiosato sul tuo bel blog! Per lo scambio link non so che dirti, io sul mio sito non ho una sezione link.
    Se vorrai tornarmi a trovare comunque son qua, a presto!

  9. betta

    allora caro cius…è vero sul tuo blog non ci sono link, che stupida!!
    allora caro cius potresti dare un’opinione per “crescere” a tommy che pubblica i suoi fumetti su Next che è un altro blog del nostro portale…io proteggo i miei protetti…
    a presto
    betta, sicuramente verrò a trovare i tuoi paperotti…

Lascia un commento!

amazon massage gunpop filter