WordPress 2.7 lento

Dopo qualche giorno di utilizzo di WordPress sia a casa che a lavoro ho scoperto due cose interessanti. La prima: WordPress 2.7 è molto più lento della precedente versione 2.6.5, Ma di tanto anche. E sul forum degli sviluppatori c’è un sacco di gente che la pensa come me e che chiede una soluzione al mistero. Sì perchè sembra che non conti la configurazione o la versione di Apache, di PHP, di MySQL, ecc a fare la differenza e nemmeno l’installazione di plugins, temi o altro. Anche una fresh installation del prodotto basta e avanza per fare il confronto e rendersi conto della lentezza del caricamento sia della parte di editing che del blog stesso rispetto a prima. Sto anch’io facendo un po’ di test, pare che uno dei tanti blog che gestisco vada un po’ più veloce degli altri. Perchè? Ancora non so dirlo, ci lavoro su.

Seconda cosa, subdola e infingarda: se avete WordPress 2.7 e usate il plugin Search Unleashed (la versione 0.2.24), quando andate a editare un post che ha il titolo più lungo di 30 caratteri (o lo create ex novo), una volta salvato la videata di editing va in tilt. Niente più strumenti, niente più testo scritto, niente di niente. Imballato completamente. Se salvate e cercate di rientare stessa cosa, con lo scherzetto in aggiunta di farvi scomparire per sempre non si sa dove quello che avete appena scritto. Anche di questo si sta discutendo sul forum e a scoprirlo mi ci sono volute 2 ore e tante prove che la metà bastavano. Ritengo comunque l’upgrade utile da farsi e scommetto che in cantiere c’è già una 2.7.1 pronta proprio per questi piccoli malfunzionamenti. Il resto per ora funziona a dovere. A presto (spero) nuove news.

2 Commenti...

  1. mick78

    Sono d’accordo con te.

  2. Massimo

    Ciumbia quanto mi riconosco in questo povero Vermiglione…. mi sa che più o meno è il rito che utilizzo ancora quando sono davanti al pc (al mac no però..)

Lascia un commento!

amazon massage gunpop filter