Creare un font personale dalla propria scrittura

Parecchio tempo fa i testi delle strip di Quiff erano fatti con un font da me creato preso dalla mia stessa scrittura. Nel tempo, cambiando stile, ho preferito tornare sui miei passi e ricominciare a scrivere dentro i balloons direttamente nelle strip. Il lettering è difficile da fare. Almeno per il sottoscritto. Però piano piano anche lì, con un po’ di pratica si possono ottenere risultati buoni e molto personali (che io ovviamente devo ancora raggiungere…).
Se però siete di quelli che preferiscono l’uso della tecnologia, potete provare questo nuovo servizio web davvero intelligente e pratico: YourFonts.
In pratica accedendo al sito è possibile crearsi il proprio font online senza installare nel pc (o nel Mac) alcun software. Come funziona? Basta scaricare e stampare un template in PDF in cui inserire in caselle preimpostate le proprie lettere scritte a mano, fare una bella scansione del tutto e ridarlo in pasto a YourFonts che provvederà a generare il font richiesto. Veloce e semplice come non mai.

2 Commenti...

  1. Lukino

    se fossi qui in ufficio con me ti bacerei!!!!!!!
    ….per fortuna che non ci sei…..grazie!!!!!!!

  2. Cornelius

    Questa cosa è bellissima!!! Anche se la mia grafia è pessima penso che lo farò ugualmente!!!

    Grazie per la segnalazione!

Lascia un commento