Remix Comics de noantri

Remix Comics de noantri

Allora, breve spiegazione alla strip quassù, perchè oggi ci vuole.

Ci sono questi autori americani che da tempo si stanno divertendo a togliere dalle loro strip un personaggio a caso e mollano lì gli altri con le loro battute perse nel vuoto. Il primo è stato Dan Walsh con Garfield minus Garfield e adesso si è aggiunto pure Stephan Pastis con Perle ai Porci (vedi questo post). Siccome noi italiani non siamo da meno, a me e a Serena, ciacolando via mail, c’è venuto su l’orgoglio nazionale (e anche la peperonata alle cozze e ceci – ma quella è un’altra storia) e c’ha preso la voglia di farci quattro risate. Così ci siamo “sfidati” a togliere dalle nostre strip un personaggio per vedere l’effetto che fa!

Resici conto che la cosa è goliardica proprio tanto, sarebbe da egoisti tenersela tutta per noi e per questo abbiamo deciso di allargare il challenge ad altri cartoonist. Per cui chi ha palle ma sopratutto un bianchetto a portata di mano sarebbe bello si unisse al gioco. L’invito è rivolto a tutti quelli che hanno voglia di provare a divertirsi. Postate sul vostro blog (ce l’avete un blog no?) le strip remixate e spargete voce. Vediamo che salta fuori.

Ah, la strip originale è questa! Domani ne trovate un’altra.

(2 voti, media: 5,00)
Loading...

6 Commenti...

  1. MQ

    Beh, vabbè, ma con Vermiglione è facile: passa tutto il tempo a predicare, ce lo vedo bene a farlo anche senza un interlocutore! 🙂

  2. Cornelius

    Molto ma molto divertente 🙂

  3. cius

    x MQ: eh ma ho tolto anche anche lui in altre strip, facendo passare Quiff per uno squilibrato ad esempio…!

  4. MQ

    E i capelli lo aiutano… Scherzo! Attendo le altre, allora!
    Buon week-end.

  5. Serena

    Eh eh: esperimento riuscito!
    Bello il cartello che cammina sospeso nel vuoto… “E chi chiamerai? Ghostbuster!!!” ^____^

  6. zeta

    il cartello autonomo è bellissimo ^__^

Lascia un commento!

amazon massage gunpop filter