Come diventare cartoonist di successo

E chi l’avrebbe mai detto che un giorno finalmente, non saremmo arrivati a carpire i segreti per diventare in poche mosse cartoonist di successo?

Non ci credete? Non dovete fare altro che seguire delle regole ben precise, scandire i tempi della vostra giornata in momenti e riti particolari. Lasciate perdere libri, tutorial, schede tecniche e manuali. Buttate via tutto, c’è una soluzione più semplice.

D’accordo siete scettici e non mi credete. D’altronde posso capirvi. Non è facile accettare simili sparate. Eppure il titolo parla chiaro “How to make a comic strip” e il maestro in questione è un certo Scott Adams , padre di Dilbert che ha rotto l’incantesimo e ha svelato a tutti il segreto del suo successo.

Intanto per cominciare dovete possedere questo simpatico aggeggio (alla faccia di tutti quelli come me che lavorano ancora su carta con l’inchiostro… ecco perchè non ho ancora sfondato! Eh, ma adesso sfondo tutto, si…). C’è un piccolo sacrificio da fare all’inizio, qualche soldino da tirare fuori… ma che volete che sia? Volete fare i taccagni proprio ora che si spalancano le porte della notorietà e del successo? Da bravi. Poi fatto l’acquisto dovete cambiare casa. Una bella villa a più piani (i più fortunati che già la possiedono sono avvantaggiati…), dotarvi di un gatto bianco e nero il più coccolone possibile e di un frigo ben fornito e di una banana. Si, avete capito bene. Una banana. Ecco, non vi fidate. Lo sapevo. Sulla banana ci cadono tutti.

Tiè, allora non vi svelo altro. Visto che fate i difficili vi lascio questo link e vi arrangiate. Che poi non si dica che racconto panzane.

6 Commenti...

  1. gipris

    uhmm… Io della Wacom ho solo una banale tavoletta grafica. Però quanto è utile!!! 😀

  2. cius

    x gipris: La 21UX è la Enterprise delle tavolette! Io non ho manco quelle da 4x4cm. Me ne comprerò una un giorno, chissà… per ora imbratto fogli e scanno a ripetizione. Un giorno mi sa che gli scannatori spariranno. O gli scanneristi. O gli scannoni. Mah.

  3. _Antonio_

    Non è una tavoletta Grafica, è un’astronave!!
    …ma con la 21UX ti danno anche il disegnatore in bundle?

  4. cius

    x _Antonio_: può essere che te lo diano, non è escluso. Il problema poi è mantenerlo però. I disegnatori, si sa, mangiano un sacco.

  5. _Antonio_

    beh, a quello servono la banana e il gatto, no? 🙂

  6. cius

    x _Antonio_: AArgh! Ho avuro una visione che mi ha tolto l’appetito!

Lascia un commento!

amazon massage gunpop filter