Festeggiamenti!

Se vedete qualcosa di diverso nel blog quest’oggi vuol dire che i miei sforzi non sono stati del tutto vani in queste ultime due settimane! In qualche modo sono riuscito a metter su la nuova interfaccia in tempo per i festeggiamenti. Quali? Ma quelli per il secondo anno online di Quiff e contemporaneamente per il compleanno del sottoscritto (che fa ben più di due anni, ahimè…).

Era da un po’ che ci lavoravo, tra backup del database, test, prove, incastri di immagini e testi, larghezze, altezze e chi più ne ha più ne metta… uff. Manco imbiancare casa è così difficile e laborioso. Comunque ci siamo e sono molto contento del risultato. Adesso vi troverete in alto a inizio pagina l’ultima strip pubblicata e poco più sotto il blog. Ci tenevo a dividere la cosa in due aree. Sopra le strip, sotto tutto il resto.

Con il tempo sistemerò definitivamente e per bene l’archivio, i titoli e un po’ di altre cosine, così da avere tutte le strip di Quiff pronte da leggere in sequenza dalla prima all’ultima. Ho poi reintrodotto anche il calendario per una rapida consultazione e una più facile navigazione. Da adesso in poi quindi tutti i vecchi post fino a maggio 2008 compreso li troverete dopo questo post e tutte le strip vecchie e nuove, invece saranno qui in alto in bella vista.

Per realizzare tutto questo ambaradan mi sono avvalso del mitico Comic Press. Un tema per WordPress studiato appositamente per i webcomics. Ha varie griglie preimpostate personalizzabili all’estremo e si può ottenere veramente di tutto. Per capirci è la stessa interfaccia usata da quelli di PvP, guardate sapendoci fare cosa si può ottenere.

Ma bando alle postille tecniche! Via, si parte! E mentre voi scorrazzate in giro per il blog lasciate che io faccia gli auguri anche al buon Ditò che, coincidenza vuole, compie gli anni lo stesso giorno mio! Prima o poi ci organizzeremo per un incontro vignettaro di quelli che si rispettino! Per ora ringraziate il cielo che abbia ricominciato a disegnare le strip di ‘Roud the Clock per Balloons…!!

Bon, io vado a tuffarmi nella torta panna e cioccolato che mi aspetta di là (sisi ve ne porto una fetta, preparate i piattini intanto…)

😉

AGGIORNAMENTO:

Questa cosa libidinosa dall’alto contenuto cioccolatoso da qualche ora non è più tra noi. 😛

9 Commenti...

  1. MQ

    Buon compleanno al blog, ma soprattutto al tenutario di esso!!!! 😀

  2. lele corvi

    auguri multipli, dunque! Bella l’impostazione e, come al solito muoio d’invidia. Ma raccontaci qualcosa di più su comicpress: Gratuito? Come faccio a installarlo su interfaccio wordpress? Che cartelle ha? é facile e sopratutto intuitiva la personalizzazione?…fammi da cane guida per ciechi (come sono io nel mondo web)
    ciao e auguri ancora!

  3. Scardax

    Complimenti per il nuovo design, stupendo!

  4. Nemo

    Auguri! Sia per il blog, che per il compleanno, ovviamente 🙂 Devo dire che il restyling mi piace… davvero un buon lavoro!

  5. DITo'

    Tanti cari auguri a te e al tuo blog. Fa uno strano effetto entrare nel 40mo anno di vita… vedrai, vedrai 😉

  6. Cius

    Grazie a tutti per i complimenti e gli auguri, tutti troppo boni.

    x Lele: Comic Press è gratuito, è un tema di WordPress con molte funzionalità in più. Abbinato a Comic Press Manager (un plugin) diventa sempliccissimo caricare anche moltitudini di immagini (io tutto l’archivio passato l’ho fatto in 10 secondi di orologio). C’è da smanettare un po’ nei file di configurazione ma sul sito c’è un ottima guida che in quattro e quattr’otto ti spiega tutto. Dai Lele ce la puoi fare!

    x Ditò: a me fa già effetto entrare nel 31°… 😉

  7. zeta

    tanti auguri! 🙂
    e molto bello il nuovo layout, bravo!

  8. Trek_91

    Auguri!
    Complimenti per la nuova interfaccia del sito 🙂

  9. patty

    Buon compleanno al blog

Lascia un commento!

amazon massage gunpop filter