Buone vacanze (titolo di una fantasia assurda)

Buone vacanze (titolo di una fantasia assurda)

Tempo di vacanze. Ci siamo quasi. Dai, l’ultimo sforzo. Ultima strip e poi ci si rivede probabilmente il 23 agosto. Dico probabilmente perchè può essere che ci siano un po’ di novità. Sul formato delle strip, sulla loro realizzazione, sulla cadenza settimanale, ecc… vederemo. Non sono mai contento, ve ne sarete accorti. Questa decisione di vedere se si riesce a fare qualcosa di diverso nasce anche da una interessante discussione e relativa risposta che si è aperta su Balloons. Andatevela a leggere e capirete. E’ stata un po’ la ciliegina sulla torta.

Fin’ora ho sempre realizzato le strip metà su carta e metà a computer. I disegni vengono scansionati e inseriti in riquadri preimpostati con tanto di firma, scritte, ecc. e il lettering non viene fatto a mano ma con un font preso dalla mia scrittura. Mi piacerebbe cambiare. Fare una strip completa di suo, finita, solo da passare allo scanner e ripulire. Colorarla ad acquerello e giocare sul formato e la “gabbia” che ospita i personaggi. Vedremo. Potrebbe essere un ulteriore trasformazione della serie di Quiff che già a inizio 2007 ha subìto una mutazione non da poco.

Diciamo che avrò modo nelle prossime settimane di fare degli esperimenti, vedere cosa salta fuori e prendere le mie decisioni. Agosto, periodo di vacanze, dovrebbe essere un buon mese per il test di strip un po’ fuori dal consueto che potrei pubblicare verso ottobre-novembre. Quello che è certo è che devo divertirmi e rilassarmi con matite e inchiostro, pasticciare e sperimentare.

Ho una voglia matta di dedicarmi per un po’ solo a quello, voi non avete neanche idea!


[print_link]
(5 voti, media: 3,80)

Loading...

4 Commenti...

  1. _Antonio_

    Molto carina! La prima vignetta, poi… bella bella.
    Buone vacanze!
    …e BUONI ESPERIMENTI!!!! 😉

  2. andrei

    Buone vacanze anche a te! (risposta di una fantasia assurda)

  3. Albo

    so perfettamente com’è bella l’impazienza di sperimentare qualcosa di nuovo… beh, staremo a vedere, il tuo lavoro mi piace tanto e già ora lo trovo straordinario… non vedo l’ora di vedere cosa sarai capace di fare tra qualche settimana!

  4. makkox

    “un font preso dalla mia scrittura”
    ecco, questa è una gran cosa. L’hai realizzato tu (tecnicamente) o l’ha fatto qualcuno per te? (che lo farebbe anche per me. Dietro compenso, ovvio).

    La strip del baseball è divertente sul serio hehehe.
    Il testo del tuo post mi ha entusiasmato.
    Voglio di più, voglio di più! Magari lo dici da sempre, ma io lo sento chiaramente solo adesso (mia disattenzione di sicuro).
    E non è “Voglio più utenti, voglio più commenti, voglio essere più in alto nella classifica Blogbabel”. E’ quel “Voglio di più” di chi è SINCERAMENTE innamorato della sua arte e non (solo) dei piacevoli plausi che potrebbe portargli.
    Ti rinnovo la mia sincera ammirazione e (ogni volta che vorrai) sincera opinione.
    Mak

Lascia un commento!

amazon massage gunpop filter